Morfologica che emozione!

L’ecografia morfologica è stata per noi la più emozionante. In effetti, credo che sia l’ecografia più bella per molti motivi. Il fatto che venga eseguita tra la 19ma e la 22ma aiuta di certo: il primo trimestre è superato e con lui molte delle preoccupazioni circa la possibilità di avere un aborto. Finalmente sono passate (o quasi) le nausee e i piccoli malesseri che  possono condizionare intere giornate. E poi, a quell’epoca gestazionale, il feto è ancora abbastanza piccolo da essere visto tutto intero nel monitor, completo con le sue braccine, i piedini, la bocca e persino le orecchie! Non si può non rimanere meravigliati ed emozionati… ha ancora libertà di movimento così lo si può vedere agitarsi, muovere mani e piedi o addirittura succhiarsi il dito. Il tutto accompagnato in sottofondo dal dolce battito del suo cuoricino. E’ incredibile come già a metà gravidanza si possa già riconoscere una fisionomia nel loro visetto!

L’obiettivo di questa ecografia è proprio misurare e valutare le funzionalità e lo sviluppo di quasi tutti i principali organi così, se trovate un operatore disponibile, passerete in rassegna tutto il corpicino del vostro bimbo!

Dura circa mezz’ora ma se il piccolo dorme in una posizione tale da nascondere alcune parti potreste anche stare lì di più e dovervi inventare qualche modo per farlo svegliare e girare!

Una cosa è certa, uscirete dalla visita emozionati e non aspetterete altro che far vedere quelle piccole foto in bianco e nero a tutti!

cicogna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...